partner
FINSA

Finsa viene fondata nel 1996 dall’Ing. Pier Giorgio Perotto (l’inventore del primo PC della storia, la Programma 101 della Olivetti).
Nel 2013 diventa una S.p.A. ed evolve la propria natura integrando in moto nativo competenze di User Experience e Service Design, Information Technology e Corporate Finance, in modo da colmare il gap che esiste tra il concept di un servizio, la sua fattibilità economica e la successiva implementazione tecnologica.
Finsa è una società di consulenza che vuole aiutare aziende private e organizzazioni pubbliche a concepire, disegnare, implementare, gestire e finanziare servizi digitali di successo.
È di successo un servizio che gli utenti adottano spontaneamente e per il quale sono disposti a rivedere le loro abitudini. La conoscenza delle leve che agiscono sugli utenti e che possono determinare cambiamenti nelle loro abitudini diventa un fattore chiave.
Per questo motivo Finsa opera su due livelli: i) migliorare la semplicità d’uso al fine di ridurre il costo di attenzione delle persone, ii) comprendere i bisogni dell’utente per creare servizi di valore che rispondano ad esigenze reali.
Le competenze di Finsa sono:
User Experience e Service Design
- UX Research
- Service Design
- Interaction Design
- Prototyping & User Testing
- Digital Storytelling
Information Technology
- Information Management & Business Intelligence
- Big Data, Semantic Analysis, Advanced Analytics, Machine learning
- CRM incrementale & Customer Engagement
- Consulenza IT, Applicazioni SW, MES, BPM
- Web & Mobile Applications
Corporate Finance
- Mergers & Acquisition
- Financial and Operational Restructuring
- Structured Finance, Aided Finance
- Capital Market, Internationalization Process
- Strategy, Start-up evaluation, Business Planning
Finsa è presente a Genova, Roma, Milano e Torino con oltre 100 professionisti.