Torna a Eventi FPA

partner

MATICMIND

Maticmind è un System Integrator italiano operante nel settore ICT che progetta, integra e gestisce soluzioni tecnologiche innovative, grazie a competenze specialistiche in ambito Networking, Sicurezza, Unified Communications & Collaboration, Datacenter & Cloud e Application.

Maticmind lavora con Clienti dei settori pubblico e privato appartenenti all’ambito: Finance, Service Providers, Enterprise, Sanità, Education, Energy, Pubblica Amministrazione (PAC e PAL).

Data la continua evoluzione del mercato IT, Maticmind ha investito molto per innovare il proprio portfolio di soluzioni. Nel 2015 l’azienda ha ampliato il proprio patrimonio professionale con l’acquisizione di competenze in ambito applicativo, da cui è nato l’Enterprise Application Competence Center, e di Tecnonet, system integrator attivo in Italia.

L’offerta di Maticmind è stata ampliata nel 2017 anche in ambito Cybersecurity e Managed Security Services, con l’acquisizione della maggioranza delle quote della società eXcom, dando vita a Cybermind e successivamente di Business-e riconosciuta dal mercato come leader nell’ambito della sicurezza.

A seguito di queste operazioni straordinarie, Maticmind conta circa 600 professionisti, 8 sedi dislocate in tutta Italia, circa 200 milioni di euro di ricavi affermandosi sul mercato come partner tecnologico a livello nazionale, grazie anche alle importanti partnership con leader nel settore ICT oltre alle importanti competenze professionali.


E' partner di

mercoledì, 25 20 Maggio16

14:30
16:15

Accelerare la trasformazione della PA verso un Datacenter Moderno per una crescita agile e inclusiva[co.12]

In un mondo sempre più digitale, è fondamentale per la PA abilitare la propria trasformazione verso il Data Center Moderno, dove l’accessibilità e l’efficienza della tecnologia Flash garantiscono migliori performance, per una Amministrazione sempre più agile e capace di elevare i livelli di servizio ai cittadini.
 
Manager e specialisti racconteranno la strategia di EMC per un’Amministrazione in grado di sostenere una crescita inclusiva e gli interventi di Giuseppe Cardinale Ciccotti di INAIL (Direttore Ufficio Esercizio Infrastrutture IT della Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale) e Nunzio Calì di Almaviva (CIO) confermeranno i benefici ottenuti dalla trasformazione ad una PA digitale.

Torna alla lista dei Partner