partner
Emc Computer Systems Italia

Con 24.7 miliardi di dollari di ricavi annui e 70.000 dipendenti in oltre 60 Paesi, EMC è leader mondiale nelle tecnologie, soluzioni e servizi di gestione dell’infrastruttura informativa, la risorsa più importante per tutte le società; in Italia, EMC - presente dal 1987 - conta circa 500 dipendenti, distribuiti lungo tutta la penisola, e si rivolge, oltre che ad aziende di ogni dimensione e settore industriale, al mondo della Pubblica Amministrazione.
In particolare, EMC supporta i clienti nella gestione, archiviazione, protezione e analisi dei dati in maniera flessibile, affidabile e in totale sicurezza. Le sue soluzioni permettono di trasformare i modelli e i processi della PA ottenendo una maggiore efficienza operativa, una riduzione dei costi e della complessità di gestione.
In quest’ottica, la società promuove la Digital Transformation che, se attuata anche tra istituzioni e governi, apporta un vero cambiamento in termini di semplificazione interna e un miglioramento dei servizi pubblici, favorendo la partecipazione attiva del “cittadino digitale” e la diffusione di una reale cultura di innovazione.