Torna a Eventi FPA

Speakers

Gabriele Di Federico

Di Federico

Ingegnere Informatico laureato all'Università degli Studi di Pisa ed iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Pescara. Dopo aver lavorato alcuni anni come Analyst and Web Developer per privati e PA si è specializzato su tematiche relative alla definizione e alla diffusione di metodologie e strumenti in grado di affrontare in maniera organica ed efficace il tema della dematerializzazione  dei flussi documentali. 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

11:45
13:30

Comuni “fuori dal comune”[ws.20]

E’ oramai improrogabile l’esigenza di garantire ai cittadini e alle imprese il diritto di accedere a tutti i dati, i documenti e i servizi di loro interesse in modalità digitale, nonché di assicurare la semplificazione nell’accesso ai servizi della persona riducendo la necessità dell’accesso fisico agli uffici pubblici.

I risultati in termini di risparmio di tempo e di costo e l’impatto positivo su cittadini e imprese che possono fruire di servizi finalmente digitali, sono elementi che sostengono e danno valore straordinario a quelle amministrazioni che, in modo rapido ed efficace, semplificano i flussi documentali, riconfigurano i procedimenti amministrativi ed erogano servizi interamente digitali.

Partendo dall’esperienza dei comuni di Iglesias e Montemurlo sarà illustrato come i risultati in termini di risparmio di tempo e di costo e l’impatto positivo su cittadini e imprese che possono fruire di servizi finalmente digitali, sono elementi che sostengono e danno un grandissimo valore ad azioni come queste. 

Torna all'elenco dei Relatori