Torna a Eventi FPA

Speakers

Serena Bortone

Bortone

Ha iniziato a lavorare sotto la direzione di Angelo Guglielmi nelle redazioni di programmi storici come “Alla ricerca dell’Arca” e “Avanzi”, per poi seguire le docu fiction di cronaca di “Ultimo Minuto”, tra i primi esperimenti del genere.  Nel 1996, nella squadra di “Mi manda Lubrano” e “Mi Manda Raitre”, ha realizzato centinaia di inchieste a difesa di cittadini e consumatori, come inviata per i collegamenti in diretta e successivamente, nel 2006, come autrice.

Dal 1998 è stata inviata, autrice e infine conduttrice per “Telecamere”, magazine di informazione politica. Nel 2001 ha realizzato una serie di documentari per il canale Viaggi di Stream, tra qui dieci puntate dedicate ai viaggi religiosi e quattro reportage sulla Cina. Nel 2002 è stata assunta in Rai in seguito a selezione, è stata poi autore di ‘Tatami’, talk di attualità e costume, contribuendo all’ideazione del format originale. Prima di approdare alla conduzione di Agorà Estate, è stata - fin dalla prima edizione - autore e inviato per ‘Agorà’. Per la trasmissione nel 2012 ha seguito tra l’altro da Parigi le ultime elezioni presidenziali francesi e quelle americane, da New York e Washington.

Ha scritto insieme a Mariano Cirino il libro di narrativa ‘Io non lavoro – storie di italiani improduttivi e felici’, pubblicato da Neri Pozza Bloom e giunto alla seconda edizione.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

15:00
18:00

I Comitati Unici di garanzia: da adempimento a investimento[co.55]

Realizzare il cambiamento partendo dalle persone. Questo il tema centrale dell’evento, nel quale si dibatterà su come i “Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e il contrasto alle discriminazioni” (CUG), presenti in ogni amministrazione pubblica, possono contribuire a rinnovare la PA.

In questo contesto, il FORUM dei Comitati Unici di Garanzia, ovvero la rete spontaneamente costituita da oltre 50 CUG di pubbliche amministrazioni  italiane, evidenzierà l’importanza di lavorare insieme facendo squadra, superando le individualità delle singole organizzazioni ed ottenendo un valore aggiunto sia in termini di benessere che di efficienza.

Torna all'elenco dei Relatori