Torna a Eventi FPA

Speakers

Fabrizio Ferrari

Ferrari

Lavoro presso il Comune di Alessandria da 15 anni, e sono tra gli ultimi assunti; a breve compirò 45 anni e rimango uno dei dipendenti più giovani. Sono appassionato di nuove tecnologie, e cerco ogni giorno di portare questa passione sul lavoro, provando a trasmetterla ai colleghi. Coordino l'Unità di Progetto interdirezionale Innovazione, e cerco, tra alti e bassi, di stimolare a trovare modalità di lavoro più moderne ed efficienti.

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 26 Maggio 2016

15:00
18:00

La partecipazione dei lavoratori della Pa al cambiamento e al miglioramento delle amministrazioni e dei loro servizi: esperienze e nuovi modelli[co.25]

Il pubblico impiego gode di un tasso di scolarizzazione molto più alto della media del lavoro italiano ed è un bacino di competenze e di professionalità straordinario a cui ciascun lavoratore aggiunge un'importante consapevolezza del valore sociale del proprio impegno. Non utilizzare questo potenziale per accompagnare e gestire il cambiamento indotto dalle riforme dell'amministrazione sarebbe un grave spreco che potrebbe inficiare la stessa fattibilità del processo.
 
FORUM PA, assieme ad un piccolo gruppo di esperti, si è interrogato sulla presenza nelle amministrazioni di esperienze positive di partecipazione dei lavoratori al miglioramento delle amministrazioni e dei loro servizi. Ne è derivata una call che ha raccolto 115 casi, tutti interessanti.
 
Questo seminario ha l'obiettivo di presentare il tema della partecipazione, i risultati dell'indagine e di far conoscere sette esperienze che abbiamo trovato particolarmente rappresentative di modelli diversi di partecipazione.

Torna all'elenco dei Relatori