Torna a Eventi FPA

Speakers

Cino Repetto

Repetto

Ingegnere elettronico (un po’ pentito), da oltre 20 anni si ostina a pensare di poter facilitare i processi di evoluzione dei sistemi complessi, sia nel settore privato (cambiamento organizzativo, innovazione di business) sia in quello pubblico (riqualificazione urbana, sostenibilità e innovazione dei servizi); la cosa più incredibile è che continui a trovare qualcuno disposto a dargli ragione.

Negli ultimi tempi, le sue keywords sono Economia Circolare, Lean Management e ovviamente Sharing Economy.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

09:30
13:30

Legge Sharing Economy: riscriviamo l'articolo sulla PA collaborativa[co.44]

Le piattaforme della sharing economy sono al centro di una dibattuta proposta di legge parlamentare, attualmente aperta alla discussione pubblica on line. In questo tavolo di lavoro ragioniamo sulle condizioni che permetterebbero alle piattaforme collaborative di avere un impatto dirompente sull'innovazione della nostra pubblica amministrazione, alla luce dell'art. 8 della proposta di legge. L’obiettivo è proporre al legislatore indicazioni utili di modifica e integrazione all’articolo in questione, frutto di un confronto tra tecnici, operatori e amministratori della PA e dell’ecosistema collaborativo.

Il numero previsto di partecipanti è limitato.

Per partecipare, scrivere a redazione@forumpa.it presentandosi  e motivando la propria richiesta e  indicando nell'oggetto: "Tavolo Piattaforme PA collaborativa".

Con la facilitazione visuale di Open Hub.

 

Torna all'elenco dei Relatori