Torna a Eventi FPA

Speakers

Fernando De Pablo Martin

De Pablo Martin

Mr. De Pablo-Martín was born on 02 November 1958 in Segovia. Telecommunication Engineer, he joined the Tax Administration in 1993, after having worked for private firms for a decade. He has completed several masters in information technologies and public governance. Within the organization, he has held the positions of Deputy Director-General for software developments in the IT Department and Head of the General Resources Unit at the Central Office for Large Taxpayers. Between 2009 and 2011, he was appointed as General-Director for the promotion of e-government. In this position he was responsible for taking-up the Spanish national e-government strategies and policies and the national e-government IT infrastructures. Nowadays he is senior technical advisor of Planning Department at the Spanish Tax Agency Headquarters. Since June 2013, he collaborates as ICT expert at the Office to for the Implementation of the Public Administration Reform in the Ministry of the Presidency, where he coordinates reform measures with a strong ICT support. He is involved in several e-government working groups in the UE and the OECD.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

09:30
10:50

Capacity building e digitalizzazione per migliorare la pubblica amministrazione[co.14]

L’evento, organizzato dal Comitato di Pilotaggio per il coordinamento degli interventi OT11 OT2 in collaborazione con la Commissione Europea, presenta il toolbox “Qualità della pubblica amministrazione”, prodotto nel quadro  della programmazione 2014-20, quale risorsa della Commissione Europea a disposizione dei governi e delle pubbliche amministrazioni per il rafforzamento della capacità amministrativa e per la digitalizzazione.

Un approccio integrato tra rafforzamento della capacità amministrativa e della digitalizzazione è infatti centrale per la modernizzazione della pubblica amministrazione e per l’utilizzo efficace delle risorse della programmazione europea 2014-20 stanziate per gli interventi di capacity building (OT11) e di Agenda Digitale (OT2).

L’evento prevede una sessione plenaria iniziale di inquadramento del tema,  nonché la presentazione generale del toolbox a cura della Commissione Europea.

Seguiranno due sessioni parallele su  “Semplificazione amministrativa & Agenda Digitale” e “Sviluppo delle competenze professionali della Pa per il cambiamento organizzativo” in cui, attraverso la presentazione e la discussione di casi italiani ed europei, si approfondiranno le integrazioni e le connessioni tra capacità amministrativa e digitalizzazione in questi specifici ambiti.

L’evento è aperto a tutte le amministrazioni interessate al tema e in particolare a quelle che, nella programmazione 2014-20, gestiscono interventi di rafforzamento della capacità amministrativa e di digitalizzazione.

Per quest'evento è prevista la traduzione simultanea Italiano- Inglese

 

Torna all'elenco dei Relatori