Torna a Eventi FPA

Speakers

Marco Ghersevich

Ghersevich
Direttore centrale Assistenza ed Invalidità Civile dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, sovraintende l’area istituzionale preposta alla gestione ed all’erogazione delle prestazioni assistenziali e di contrasto alla povertà nonché di quelle collegate all’invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità.
Dirigente di I fascia, ha rivestito l’incarico di: Direttore regionale Abruzzo, Direttore dell’Ufficio di Presidenza, Direttore centrale Studi e Ricerche.
Negli oltre 20 anni di servizio all’Inps ha curato prevalentemente tematiche d’innovazione organizzativa e tecnologica per lo sviluppo e/o l’implementazione di prodotti/servizi e l’attività si è concentrata in particolare su sistemi e processi organizzativi, sistema informatico, sviluppo e formazione del personale, comunicazione istituzionale e valorizzazione del patrimonio di dati/informazioni dell’Istituto.
Laureato in sociologia (Università degli studi di Roma “La Sapienza”), ha conseguito un Diploma di specializzazione in informatica (Università degli studi di Roma “La Sapienza”) ed un Diploma di specializzazione in giornalismo e comunicazione di massa (Libera Università Internazionale degli Studi
Sociali di Roma).

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

09:30
10:30

Assistenza e politiche di welfare disabili e non autosufficienti[ws.04]

La Direzione centrale Assistenza e Invalidità Civile gestisce ed eroga le prestazioni assistenziali di invalidità civile, cecità civile, sordità civile, handicap e disabilità.

La Direzione centrale Credito e Welfare mette in campo politiche di welfare a sostegno della non autosufficienza destinate agli iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali o alla Gestione Magistrale. Tali politiche consentono i ricoveri presso Residenza Sanitarie Assistenziali o l’attuazione di Programmi di assistenza domiciliare personalizzati.

Nel corso del Seminario saranno evidenziate alcune dimensioni dei fenomeni connessi all’assistenza di cittadini con stati invalidanti o non autosufficienti nei rispettivi ambiti di competenza e saranno delineati i possibili sviluppi di tali politiche, alla luce delle norme vigenti.

Torna all'elenco dei Relatori