Torna a Eventi FPA

Speakers

Stefano Tripi

Tripi
Stefano Tripi è nato a Modena nel 1985; laureato in Scienze Politiche con indirizzo amministrativo a Bologna, e in Economia con indirizzo politiche pubbliche a Modena, ha successivamente conseguito un master in Economia e Governo Aziendale - Management Pubblico a Siena, ed è specializzando presso la Scuola di Specializzazione in Studi sull'Amministrazione Pubblica (SPISA) a Bologna. 

Dopo aver prestato servizio con funzioni di staff in diverse amministrazioni, attualmente coordina l'Ufficio Programmazione e Controlli del Comune di Modena, implementando nuove procedure e tecniche di business intelligence per la semplificazione, il potenziamento e l'integrazione degli strumenti di pianificazione e controllo strategico ed operativo per il governo dell'Ente, oltre ad occuparsi di programmi speciali di riqualificazione urbana. 

Collabora tra l'altro con istituzioni universitarie per lezioni e pubblicazioni su diversi aspetti del settore pubblico.
 
 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

14:00
14:50

Il Comune di Modena descrive la nuova gestione delle performance e del budgeting con il Sistema STRATEGIC PA®[ws.17]

Le nuove normative sottopongono gli Enti a rispondere a richieste di adempimenti sempre più articolate. La pubblica amministrazione moderna non può prescindere dal dotarsi di strumenti per il CONTROLLO STRATEGICO e il MONITORAGGIO DEGLI OBIETTIVI E DEI RISULTATI.

IL COMUNE DI MODENA si è dotato di una nuova piattaforma strategica di gestione delle Performance e del Budgeting, sostituendo i precedenti sistemi ormai non più adeguati.

Il nuovo sistema consente, a partire da un unico archivio di informazioni, di generare in automatico i documenti del PEG e del DUP con il controllo e il monitoraggio delle informazioni gestite.

Il dott. Davide Manelli,  Dirigente Unità Specialistica Programmazione, controlli e organismi partecipati del Comune di Modena illustra motivazioni e vantaggi della scelta STRATEGIC PA®.

STRATEGIC PA® di Ecoh Media, una soluzione unica nel suo genere, riconosciuta da Oracle Italia e da altri importanti operatori del settore; STRATEGIC PA® interpreta in modo efficace e semplice le indicazioni per gestire la valutazione dei Dirigenti e del Personale nel quadro dell’intero CICLO DELLE PERFORMANCE, è presente in molti Enti, ed è composto da quattro funzionalità principali tra loro integrate ma modulari: Performance Budgeting, Obiettivi e Performance, Anticorruzione e Trasparenza.

Torna all'elenco dei Relatori