Torna a Eventi FPA

Speakers

Benito Mirra

Mirra

Benito Mirra Inizia la sua carriera professionale nel 1984 in Olivetti Systems & Networks come System Engineer. Dal 1991 è consulente nell’ambito della sicurezza informatica per importanti aziende svizzere quali Unione Banche Svizzere, ICL, Swisscom e Credito Svizzero Privat Banking. Dal 2000 al 2014 approda in Cisco Systems Italia, prima come IT Manager e successivamente entra a far parte del Dept. Channel Cisco Systems Italia come responsabile del canale per il Centro-Sud Italia.

Dal 2014 è membro del Cyber Secuity Office di Huawei.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

15:00
18:00

Verso un Framework nazionale per la Cybersecurity: fornire la PA di tecnologie e competenze abilitanti in un quadro di governance definita[co.06]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

I sistemi informativi sono divenuti chiave anche nella gestione di infrastrutture fisiche come reti elettriche, sistemi industriali, sistemi di trasporto, ecc. Tuttavia il cyberspace e le sue componenti essenziali sono esposti a numerosi rischi. Gli attacchi informatici, cresciuti negli ultimi anni in modo esponenziale per complessità e risorse utilizzate, non possono essere fermati dalle singole organizzazioni, ma hanno bisogno di una risposta dal sistema paese.

Il convegno, sulla base del report recentemente presentato dal CIS-Sapienza, presenta e discute un Framework Nazionale di cyber security il cui scopo è quello di offrire alle organizzazioni un approccio volontario e omogeneo per affrontare la cyber security al fine di ridurre il rischio legato alla minaccia cyber. Nel convegno sarà presentato lo stato dell’arte delle tecnologie per la sicurezza e le soluzioni di eccellenza per una azione integrata e coordinata da parte delle PA.

Torna all'elenco dei Relatori