Torna a Eventi FPA

Speakers

Giovanni Formiglio

Formiglio

Dal 2007 in Agenzia del Demanio ha gestito operazioni di asset management finalizzate alla valorizzazione e messa a reddito di immobili di proprietà di Stato, Enti Territoriali, Società a partecipazione pubblica, Aziende Sanitarie Locali, Enti Previdenziali.

Ha curato progetti finalizzati alla riconversione di immobili pubblici di pregio storico-artistico per finalità turistico-ricettive e culturali, sperimentando e sviluppando strumenti innovativi per il riuso e la rigenerazione sostenibile del patrimonio. In coordinamento con il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca lavora a progetti innovativi per la rigenerazione e l’ammodernamento del patrimonio di edilizia scolastica attraverso l’impiego di strumenti di finanza immobiliare. Da febbraio 2016, si occupa di trasformazione organizzativa e gestione del cambiamento, nell’ambito del processo di evoluzione organizzativa e culturale avviato all’interno dell’Agenzia.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

09:30
13:30

Legge Sharing Economy: riscriviamo l'articolo sulla PA collaborativa[co.44]

Le piattaforme della sharing economy sono al centro di una dibattuta proposta di legge parlamentare, attualmente aperta alla discussione pubblica on line. In questo tavolo di lavoro ragioniamo sulle condizioni che permetterebbero alle piattaforme collaborative di avere un impatto dirompente sull'innovazione della nostra pubblica amministrazione, alla luce dell'art. 8 della proposta di legge. L’obiettivo è proporre al legislatore indicazioni utili di modifica e integrazione all’articolo in questione, frutto di un confronto tra tecnici, operatori e amministratori della PA e dell’ecosistema collaborativo.

Il numero previsto di partecipanti è limitato.

Per partecipare, scrivere a redazione@forumpa.it presentandosi  e motivando la propria richiesta e  indicando nell'oggetto: "Tavolo Piattaforme PA collaborativa".

Con la facilitazione visuale di Open Hub.

 

Torna all'elenco dei Relatori