Torna a Eventi FPA

Speakers

Paolo D'Alessio

D'Alessio

50 anni, nato a Napoli, Laurea con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università degli Studi di Genova.

Direttore Competenze e Operazioni Tecniche di NordCom S.p.A, joint venture tra Ferrovie Nord Milano e Telecom Italia, che fornisce consulenza, ingegneria e servizi su infrastrutture tecnologiche e sistemi informativi, nei settori dei Pagamenti Elettronici, del Trasporto Pubblico Locale e della Sanità.

Possiede un’esperienza di oltre venti anni nel settore dell’ Automazione di Processo e dell’Information Technology, maturata in aziende di System Integration e sviluppo prodotti per la Pubblica Amministrazione, nei settori Postale, Trasporti e Sicurezza.

Per 12 anni è stato responsabile dell’unità Monetica di Selex ES (gruppo Finmeccanica) occupandosi principalmente di sistemi di e-ticketing e di pagamenti elettronici per il trasporto pubblico sia locale che ferroviario. Ha coordinato numerosi progetti, su scala nazionale e regionale, sia in Italia che all’Estero.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

15:00
18:00

Pagamenti elettronici: un'occasione per la semplificazione dei rapporti con i cittadini e le imprese e per ripensare i processi amministrativi[co.09]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

Il sistema pubblico per i pagamenti elettronici verso la PA e il concomitante interesse per fornire la stessa PA di efficaci strumenti di pagamento è parte integrante della strategia di “Italia login”.

Il convegno si propone di esaminare tutto il tema dei pagamenti nelle amministrazioni sia dal lato riscossioni, recentemente normato dal CAD e definito dall’iniziativa pagoPA, sia dal lato dei pagamenti attivi delle amministrazioni.

Torna all'elenco dei Relatori