Torna a Eventi FPA

Speakers

Marco Sirigu

Sirigu
Agronomo iscritto all’ODAF, laureto all’Università degli Studi di Firenze. Esperto in sistemi informativi  territoriali, GIS e telerilevamento. Ha collaborato con alcune delle principali realtà del settore quali  Agriconsulting, Telespazio, E-Geos, Geosystems e ARSIAL esperienze professionali attraverso le quali ha maturato una profonda esperienza come foto interprete operando come controllore di qualità e
collaudatore alla Telespazio - E-Geos su progetti di Cartografia NATO e comunitari GMES (Global Monitoring for Environment and Security) sul monitoraggio di eventi catastrofici, come collaudatore di SW GIS per la Geosystems, come Esperto SIT per ARSIAL collaborando alla creazione di un SIT per il monitoraggio del PSR Lazio 2007/2013 e alla progettazione del WEB GIS ARSIAL pubblicato di recente sul sito dell’Agenzia. Attento alle novità del settore è divulgatore e parte attiva del progetto Open Data Lazio.

 

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

10:00
13:00

I dati del servizio delle Comunità Intelligenti: il senso, prima ancora che i sensori[ws.27]

La capacità di estrarre informazioni dai contenitori più disparati, di anticipare il futuro
traducendo grandi insiemi di dati non strutturati - anche attraverso strumenti per l’elaborazione del linguaggio naturale - consentono ai sistemi di intelligenza artificiale di
affrontare le sfide delle nuove comunità intelligenti in maniera sicura e trasparente.

Come sfruttare al meglio questi dati per favorire sia un supporto decisionale di valore che un uso efficiente delle risorse in ambiti di primaria importanza per la collettività?

Per confermare la propria partecipazione ad uno dei tavoli di lavoro, inviare una mail a
segreteriaconvegni@forumpa.it, indicando qualifica, ente di appartenenza e telefono, oltrechè il tavolo di lavoro scelto.

Per qualsiasi informazione, è possibile contattare la Dott.ssa Rossella Osio allo 0668425238.

Torna all'elenco dei Relatori