Torna a Eventi FPA

Speakers

Francesca Quaratino

Quaratino

Antropologa approdata alla comunicazione corporate sul web, alle reti, alle comunità e al change management.

È stata interprete e referente della comunicazione istituzionale online di grandi aziende e si è occupata della comunicazione web per la società tecnologica regionale del Lazio.

Dal 2008 è socia e amministratore di Manafactory, agenzia che lavora per ripensare la comunicazione online di aziende e PA partendo dalla consapevolezza del valore della conoscenza, dalla stima del peso del “rumore di fondo della rete”, dalla semplificazione dei linguaggi e dall’utilizzo della curiosità tecnologica per favorire il cambiamento.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

16:30
18:00

Le linee guida del design dei siti web della PA[co.69]

In occasione dell’Italian Digital Day di Novembre 2015 AgID ha presentato le Linee Guida di design per i siti web della pubblica amministrazione. Il progetto raccoglie principi e strumenti fondamentali per la creazione di siti web che possano supportare il percorso di digitalizzazione della PA anche grazie alla progressiva applicazione di un'identità visiva coerente per tutta la pubblica amministrazione.

Definizione e sviluppo dei siti di pubblica utilità sono le fasi embrionali della progettazione di servizi digitali: AgID e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, hanno deciso di supportare le PA, sin dagli elementi primari che caratterizzano la propria presenza online. A sei mesi dalla presentazione delle Linee guida, il convegno ha l’obiettivo di valutare l’impatto del lavoro già avviato, presentando prospettive a medio e lungo termine del progetto.

Torna all'elenco dei Relatori