Torna a Eventi FPA

Speakers

Francesco Rende

Rende
Nasce giornalista per il web, poi passa sette anni nella carta stampata prima di tornare al suo primo amore, la Rete. Si è occupato dell'avviamento e del piano editoriale social di CalabriaInnova e del piano di comunicazione degli incentivi del TalentLab. Docente di social media e comunicazione sul web, ha aperto insieme a Chiara Ferreri un'agenzia di comunicazione integrata, la Efferre Communication, che si occupa di curare l'immagine delle PMI e delle amministrazioni pubbliche sul web e sui social media. Scrive di innovazione, social media, startup e nuove tecnologie, promuovendo quanto di buono si fa in Calabria. 

 

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 Maggio 2016

11:00
12:30

Tavola rotonda Coinvolgimento, partecipazione e trasparenza nella comunicazione dei fondi europei. Come cambiano le strategie dal 07-13 al 14-20.[ws.107]

Comunicare il POR non significa solo condividere informazioni e bandi. Si tratta di coinvolgere i cittadini in un processo, rendere il partenariato economico e istituzionale un protagonista concreto nella coprogettazione delle misure, trasformare le informazioni in un patrimonio comune e condiviso. Non solo i regolamenti europei prevedono obblighi e regole sulla comunicazione, ma sottolineano l'importanza di un nuovo approccio alle strategie comunicative delle regioni. La Calabria sceglie allora di aprirsi e confrontarsi sul tema, con un obiettivo: rendere il POR un bene comune regionale.  

giovedì, 26 Maggio 2016

14:30
15:30

Il POR Calabria online[ws.117]

Twitter, Facebook e un nuovo portale dedicato. La Regione Calabria ha colto l'opportunità della nuova strategia di comunicazione del POR Fesr-Fse 14-20 per mettere in campo un progetto digitale articolato con una Social Media Policy dedicata e da poco adottata. Il seminario è l'occasione per presentare la piattaforma, le regole social e il piano editoriale degli account di progetto. 

Torna all'elenco dei Relatori