Torna a Eventi FPA

Speakers

Monica Parrella

Parrella

Nata a Benevento nel 1971, laureata con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza (1994), specializzata in studi e ricerche parlamentari presso l’Università di Firenze (1995), avvocato (sessione 1996) e dottore di ricerca in diritto della banca e dei mercati finanziari presso l’Università di Siena (1999), dopo cinque anni di esperienza lavorativa presso la Banca d’Italia è stata assunta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel 2001, con concorso per esami, in qualità di dirigente di seconda fascia esperta in redazione di testi normativi. Dirigente generale dal 2006, ha ricoperto  l’incarico di dirigente generale coordinatrice dell’Ufficio per  gli interventi in materia di parità e pari opportunità del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Dal 2010 è segretario generale dell’Associazione classi dirigenti delle pubbliche amministrazione (AGDP) e nel 2011 ha fondato la Rete Armida (Alte professionalità femminili della pubblica amministrazioni www.rete-armida.it

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

mercoledì, 25 Maggio 2016

15:00
18:00

I Comitati Unici di garanzia: da adempimento a investimento[co.55]

Realizzare il cambiamento partendo dalle persone. Questo il tema centrale dell’evento, nel quale si dibatterà su come i “Comitati Unici di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e il contrasto alle discriminazioni” (CUG), presenti in ogni amministrazione pubblica, possono contribuire a rinnovare la PA.

In questo contesto, il FORUM dei Comitati Unici di Garanzia, ovvero la rete spontaneamente costituita da oltre 50 CUG di pubbliche amministrazioni  italiane, evidenzierà l’importanza di lavorare insieme facendo squadra, superando le individualità delle singole organizzazioni ed ottenendo un valore aggiunto sia in termini di benessere che di efficienza.

giovedì, 26 Maggio 2016

09:30
11:30

Workshop di presentazione del progetto: “Le studentesse vogliono contare!”[co.37]

Il 26 maggio 2016, in occasione del Forum PA 2016, il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca terranno un workshop per la presentazione del progetto “Le studentesse vogliono contare!”, che si svolgerà secondo il seguente programma.

L’evento rappresenta anche un’occasione per condividere alcune iniziative promosse dalle aziende per colmare il divario di genere nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca.

Torna all'elenco dei Relatori