Torna a Eventi FPA

Speakers

Vito Tenore

Tenore

Prof.Avv. VITO TENORE,  Magistrato della Corte dei Conti con qualifica di Consigliere, in servizio quale Magistrato contabile presso la Sezione Giurisdizionale Lombardia della Corte dei Conti. Professore presso la Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze, presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, docente titolare presso la Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia, l’Istituto diplomatico “M.Toscano” del Ministero degli affari esteri ed il corso ISSMI presso Centro Alti Studi Difesa.

E' stato in passato Funzionario della Banca d'Italia, Magistrato ordinario, Magistrato Militare e Avvocato dello stato. Autore di 25 monografie e 150 articoli di diritto amministrativo, diritto del lavoro pubblico, diritto militare. Tra i massimi esperti nazionali di diritto disciplinare

Questo relatore nel programma congressuale

giovedì, 26 Maggio 2016

11:45
13:30

#dirigentestaisereno? – La dirigenza pubblica fra burocrazia e managerialità[co.27]

Uno dei “pilastri” della Riforma della pubblica amministrazione promossa dal Ministro Madia è costituito dalla riforma della dirigenza pubblica. Con il nostro convegno ci proponiamo di analizzare le novità più importanti introdotte dalla legge delega con particolare attenzione ai possibili effetti delle stesse sulle amministrazioni pubbliche, sui cittadini e sulla dirigenza stessa. Fra gli elementi che il convegno si propone di approfondire vi saranno il meccanismo di assegnazione degli incarichi, la valutazione della performance, i poteri del dirigente, la prevenzione della corruzione e altro ancora.

Torna all'elenco dei Relatori