Torna a Eventi FPA

Speakers

Roberto Sortino

Sortino

Roberto Sortino, classe 1958, è Business Director per la divisione Primary Storage per EMC Europe West, area che comprende 16
nazioni. Sortino entra in EMC nel 1995, dopo aver maturato significative esperienze in diverse aziende del settore ICT.

Negli anni, all’interno della società, Sortino ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità nelle aree Sales Management, Product Marketing, Productivity and Development, solo per citare alcuni e più recenti.

Le sue capacità e attitudini lo hanno portato a svolgere il proprio lavoro in molti continenti: dagli Stati Uniti al Sud America passando per i Paesi dell’Est, la Russia e alcune nazioni Europee. L’approfondita conoscenza della società e del mercato lo porta a essere
molto presente nei momenti di divulgazione che riguardano le principali tematiche di cui si occupa EMC, essendo in grado di offrire sia una visione strategica sia approfondimenti di tipo più tecnologico. Sortino è sposato e ha un figlio.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

14:30
16:15

Accelerare la trasformazione della PA verso un Datacenter Moderno per una crescita agile e inclusiva[co.12]

In un mondo sempre più digitale, è fondamentale per la PA abilitare la propria trasformazione verso il Data Center Moderno, dove l’accessibilità e l’efficienza della tecnologia Flash garantiscono migliori performance, per una Amministrazione sempre più agile e capace di elevare i livelli di servizio ai cittadini.
 
Manager e specialisti racconteranno la strategia di EMC per un’Amministrazione in grado di sostenere una crescita inclusiva e gli interventi di Giuseppe Cardinale Ciccotti di INAIL (Direttore Ufficio Esercizio Infrastrutture IT della Direzione Centrale per l’Organizzazione Digitale) e Nunzio Calì di Almaviva (CIO) confermeranno i benefici ottenuti dalla trasformazione ad una PA digitale.

Torna all'elenco dei Relatori