Torna a Eventi FPA

Speakers

Ester Rotoli

Rotoli

Responsabile della Direzione Centrale Prevenzione Inail.La ureata in Ingegneria Nucleare.

Dopo una prima esperienza in Olivetti, cui è seguito un periodo di diversi incarichi nel settore privato, è approdata in Inail dove ha ricoperto diverse cariche dirigenziali in qualità di Responsabile di Direzioni Centrali.

Attualmente, in qualità di direttore Centrale Prevenzione, è responsabile della realizzazione dei compiti assegnati all' Istituto con d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. In particolare promuovendo la cultura della salute e sicurezza in sinergia con la rete dei diversi soggetti istituzionali e le Parti sociali con compiti di informazione, formazione, assistenza e consulenza alle imprese.

Cura i rapporti con gli Organismi nazionali ed internazionali operanti nel campo della prevenzione. E’ membro del Consiglio Direttivo di Accredia.
E’ Focal Point Italiano per l’Agenzia Europea per la salute e la sicurezza di Bilbao.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

09:30
11:30

Il nuovo Inail tra tecnologia, ricerca e servizi alla persona[co.38]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

L’Inail ha ampliato le proprie funzioni e il proprio ruolo nel sistema del welfare italiano, assumendo sempre più le caratteristiche di un sistema globale che integra cultura della sicurezza e della prevenzione, assicurazione dai rischi, tutela e assistenza ai lavoratori per gli aspetti sanitari, di riabilitazione e di reinserimento lavorativo.

Il nuovo Inail utilizza la tecnologia, i programmi di ricerca e l’organizzazione quali leve fondamentali per dare forza alla propria azione innovativa.

Torna all'elenco dei Relatori