Torna a Eventi FPA

Speakers

Rodolfo Rotondo

Rotondo

Business Solutions Strategist per VMware Accelerate Advisory Services in EMEA, lavora direttamente con i clienti di VMware per comprendere i loro ambienti esistenti e contribuire a creare soluzioni che soddisfano le esigenze attuali, in preparazione alle esigenze future.

Rotondo ha più di 20 anni di esperienza nel settore IT, lavorando in mercati verticali tra i quali produzione, service provider, comunicazioni video, sviluppo software e integrazione di sistemi. Prima della sua attuale posizione, è stato Solution Architect per l'organizzazione di prevendita di VMware, dove ha aiutato i clienti strategici nei loro percorsi di trasformazione dell’IT e del business.

Ha pubblicato articoli su laboratori virtuali per la formazione informatica e sul cloud computing ed è certificato VCP 2-3- 4-5 ed ITIL v3 Foundation.

Questo relatore nel programma congressuale

mercoledì, 25 Maggio 2016

15:00
18:00

Verso un Framework nazionale per la Cybersecurity: fornire la PA di tecnologie e competenze abilitanti in un quadro di governance definita[co.06]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

I sistemi informativi sono divenuti chiave anche nella gestione di infrastrutture fisiche come reti elettriche, sistemi industriali, sistemi di trasporto, ecc. Tuttavia il cyberspace e le sue componenti essenziali sono esposti a numerosi rischi. Gli attacchi informatici, cresciuti negli ultimi anni in modo esponenziale per complessità e risorse utilizzate, non possono essere fermati dalle singole organizzazioni, ma hanno bisogno di una risposta dal sistema paese.

Il convegno, sulla base del report recentemente presentato dal CIS-Sapienza, presenta e discute un Framework Nazionale di cyber security il cui scopo è quello di offrire alle organizzazioni un approccio volontario e omogeneo per affrontare la cyber security al fine di ridurre il rischio legato alla minaccia cyber. Nel convegno sarà presentato lo stato dell’arte delle tecnologie per la sicurezza e le soluzioni di eccellenza per una azione integrata e coordinata da parte delle PA.

Torna all'elenco dei Relatori