Torna a Eventi FPA

Speakers

Sonia Montegiove

Montegiove

Analista programmatore e formatore presso il Sistema Informativo della Provincia di Perugia. Fa parte del gruppo di coordinamento del progetto LibreUmbria per l’adozione di software libero in Pubblica Amministrazione. E’ giornalista per passione, fa parte della redazione di Girl Geek Life, convinta che le donne possono essere avvicinate alle nuove tecnologie scrivendo in modo chiaro e selezionando le notizie nel modo giusto.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 Maggio 2016

15:00
15:50

Condividere per crescere in PA: lezioni da LibreDifesa, progetto di adozione software libero del Ministero della Difesa[ad.08]

C'è innovazione solo dove c'è contaminazione, condivisione e apertura. Le migrazioni a software libero rappresentano una giusta occasione per imparare a fare rete, a riusare buone pratiche, a migliorare quanto progettato da altri per poi ricondividere, a implementare l'open knowledge in ecosistemi, come quelli pubblici, troppo spesso chiusi.

Quali i rischi e i vantaggi della condivisione? Quali i benefici in termini di risparmio per la PA? Quali gli strumenti da utilizzare?

Il progetto di adozione di software libero della Difesa LibreDifesa dà buoni spunti di riflessione su come risparmiare condividendo.

Torna all'elenco dei Relatori