Torna a Eventi FPA

Speakers

Marco Donnamaria

Donnamaria

Marco Donnamaria, attualmente ricopre il ruolo di Sales Director in IDM Gruppo Canon.

50 anni,  Donnamaria vanta una ventennale esperienza nell’ambito dei servizi di Document & Business Process Outsourcing, del mondo legato alle soluzioni di Enterprise Content Management, Business Process Management e della Firma Digitale. Entra in IDM nel 2007 in qualità di Direttore Vendite, proprio per seguire lo sviluppo dei Servizi e delle Soluzioni  dei mercati e dei processi di business verticali in ambito Assicurativo, Bancario, Media, Retail, Farmaceutico e PA. Mercati di cui ha una  profonda conoscenza, per il ruolo ricoperto precedentemente in altre importanti realtà nazionali operanti nel medesimo mercato di riferimento.

Questo relatore nel programma congressuale

martedì, 24 Maggio 2016

15:00
18:00

Documenti digitali e firma elettronica alla luce del regolamento eIDAS[co.04]

E' disponibile la registrazione integrale del convegno su FPAtv

La nuova formulazione del Codice dell’Amministrazione digitale prevista dal decreto delegato ex. L.124/2015 (Riforma Madia) riforma profondamente molti passaggi del procedimento amministrativo, a cominciare dallo spostamento dell’obbligo della conservazione dei documenti dal cittadino all’amministrazione (o alla società che gestisce un pubblico servizio). Inoltre il nuovo CAD si ripromette di essere compliant con il regolamento europeo eIDAS (electonic IDentification, Authentication and Signature).

Il convegno ha l’obiettivo di illustrare questi profondi cambiamenti e le nuove norme a cui tutte le amministrazioni devono adeguarsi e di investigare sulle tecnologie necessarie e sulle soluzioni integrate di workflow che possano seguire la vita del documento elettronico dalla sua formulazione alla sua conservazione.

 

Torna all'elenco dei Relatori